La UNIVERSAL FILTER ITALIANA, oggi UFI FILTERS spa nasce in Italia, a Nogarole Rocca in provincia di Verona nel 1972 con l’obiettivo di fornire sistemi di filtrazione al mercato automotive. Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, alla capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei clienti, ad un servizio puntuale ed efficiente, l’azienda ha trasferito le conoscenze maturate nel settore del Primo Impianto all’Aftermarket, dove è cresciuta esponenzialmente. Il marchio UFI FILTERS è oggi presente nel mercato del ricambio indipendente in oltre 70 paesi nel mondo nella filiera dei più importanti Distributori, con più di 3000 riferimenti a catalogo. Uno staff di 3800 persone e 17 stabilimenti world wide (tra Italia, Tunisia, Cina, India, Corea) sono i numeri del Gruppo a cui il marchio appartiene.

Nel 2005 nasce la Business Unit Aftermarket, concretizzando il processo di potenziamento nel settore del ricambio indipendente a livello mondiale.

Punti di forza dell’Aftermarket sono la forte presenza internazionale e il presidio del territorio grazie alla qualità della rete Distributiva, a un team commerciale dedicato e al supporto tecnico per Distributori, Ricambisti e Officine.