Marchi Ciclo

Dal 1924 ABUS provvede a fornire un reale senso di sicurezza in tutto il mondo. ABUS fa in modo che i suoi prodotti si contraddistinguano per elevata affidabilità, lunga durata e facile utilizzo. Al fine di soddisfare l’incremento di richieste degli utenti nel settore privato e commerciale, ABUS offre un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza innovative nei più svariati settori; attualmente si avvale di circa 3000 collaboratori in tutto il mondo.

Ogni anno migliaia di biciclette vengono rubate. Questo non deve accadere! ABUS copre l’intera gamma di lucchetti per bicicletta con prodotti di alta qualità. Come lucchetti ad arco, a catena, ripiegabili, con cavo rinforzato, con cavo a spirale o cavo semplice.

Oltre alle classiche prove sui materiali, esse includono test meccanici estremi sui materiali, simulazioni di effrazioni manuali o prove di resistenza al freddo.

Prodotti a marchio proprio.
Tutti i nostri componenti sono caratterizzati da standard tecnici di alta qualità, selezionando sui mercati internazionali i produttori più qualificati.

Ashima è un’azienda giovane, dinamica e moderna composta da ingegneri e tecnici che prima di tutto sono amanti delle due ruote. Grazie all’amore diretto per il proprio lavoro ashima ha realizzato dei prodotti specifici per mtb e strada di altissimo livello qualitativo. i rigorosi test utilizzati per il collaudo dei materiali rispondo a tutti gli standard EN.

Per meglio garantire l’efficacia e affidabilità delle proprie pasticche ashima ha realizzato, internamente all’azienda, una macchina utilizzata nell’industria automobilistica, dove la ruota/disco viene azionata direttamente attorno al suo asse di rotazione e i carichi di stress a cui sono sottoposte le pasticche e i dischi freno sono applicati tramite cilindri pneumatici controllati a computer, eliminando così le variabili sui test fatti sulla bicicletta completa. Naturalmente oltre a in-house testing, ashima utilizza prove sul campo con atleti professionisti. la nostra migliore soddisfazione è l’apprezzamento dei nostri clienti e lo spirito con il quale tutto lo staff di ashima realizza i propri prodotti.

La capacità di vedere il mondo da un diverso punto di vista.

Un’azienda Italiana giovane, con idee innovative, che si sta imponendo sempre di più come marchio di riferimento per le selle dedicate a professionisti ed atleti evoluti. Un’azienda che è presente attualmente in 36 paesi nel mondo e che fonda la propria filosofia su concetti semplici ma efficaci:

  • Avvalersi dei migliori esperti nella costruzione delle selle con oltre 40 anni di esperienza;
  • Progettare selle rivolte ai professionisti dalle linee estetiche uniche, coperte da ben 7 patent internazionali;
  • Realizzare sempre prodotti rigorosamente e completamente Made in Italy.

L’alto livello d’artigianalità italiana, combinato con l’avanguardia tecnologica del settore, permettono di realizzare i modelli della linea Astute.

La sicurezza e lo stile dei nostri bambini prima di tutto!! Linea di prodotti dedicata ai più piccoli, caschi e copri caschi a tema, campanelli e trombette, guantini e protezioni per ginocchia e gomiti, il tutto rigorosamente conforme alle normative di riferimento.

Bellelli è un’azienda tutta Italiana alla costante ricerca dell’eccellenza tipica del made in Italy. La prima a produrre seggiolini per bici certificati TUV-GS.
Flessibilità strategica dell’organizzazione, gestione accurata delle risorse professionali, attenta supervisione sul prodotto finale: questa mission si traduce in creazioni di eccellente fattura, ricche di tecnologia, innovazione e design.

Il “Made in Italy”, esaltato dalla stretta collaborazione fra la stilista e l’industrial designer, è il marchio di fabbrica dell’azienda. Ingegneri, ricercatori dell’Università di Ferrara ed esperti del settore provenienti dall’estero hanno dato vita ad uno staff tecnico di altissima professionalità, alla pari delle grandi aziende internazionali: il risultato più eclatante è la realizzazione al proprio interno di una struttura all’avanguardia per effettuare i crash test, l’unica di questo tipo in dotazione in un’azienda privata in Italia.

I prodotti Bicisupport sono progettati e realizzati esclusivamente in Italia.

Dal 1976 l’azienda é presente nell’intero mercato internazionale, leader nel settore per articoli tecnici, per la manutenzione della bicicletta, supporti, espositori da negozio.

Da trent’anni è fornitore tecnico della nazionale italiana, dei migliori team pro-tour, professional e continental, e di ogni ciclista!

Con gli attrezzi ed accessori Bicisupport qualsiasi lavoro non è più impossibile.

BLACKJACK è una linea separata di prodotti della RODI di altissima qualità.

RODI è una società portoghese che si trova a 50 km a sud di Porto specializzata sulla lavorazione del metallo. La produzione di ruote e cerchi in acciaio ed in allumino è stata affiancata dalla produzione di ruote in carbonio, ultima frontiera della tecnologia, sia in versione per bici da corsa che MTB.

Sempre attenta agli sviluppi del mercato RODI riesce ad offrire una gamma di prodotti sempre all’avanguardia ed innovativi.

La qualità, la robustezza ed il design molto all’avanguardia hanno permesso a RODI di riuscire a stringere collaborazioni con i marchi più prestigiosi del settore della bicicletta.

Azienda americana specializzata nella produzione di lubrificanti e prodotti per la pulizia della bicicletta. Dalla sua costituzione ad oggi Carbon Pro ha sempre realizzato prodotti ecosostenibili per la tutela dell’ambiente. Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando le tecnologie più avanzate per conservare e non danneggiare i componenti della bicicletta. Test di laboratorio hanno registrato una maggiore longevità delle parti meccaniche trattate con i prodotti Carbon Pro.

Chao Yang viene annoverata fra le prime dieci aziende mondiali per la produzione di pneumatici.
L’elevata capacità produttiva è frutto della collaborazione con fornitori di materie prime, rigorosamente selezionati, e degli oltre 10.000 distributori sparsi in tutte le parti del globo.
Un team internazionale di ricerca e sviluppo, formato da collaboratori che lavorano direttamente sul campo e in laboratorio, affiancati alle più recenti tecnologie per la ricerca e lo sviluppo.
Risultato la realizzazione di prodotti assolutamente affidabili per tutte le diverse discipline delle due ruote.

Sono passati oltre 30 anni da quando Cino Cinelli ha passato la società ad un giovane industriale leader nel settore dei tubi d’acciaio, col cuore in bicicletta: Antonio Colombo. la mente è diversa, più visionaria, l’occhio vede oltre il presente. Così l’azienda si trasforma e le invenzioni del “design made in Cinelli”, iniziano a girare il mondo. la bicicletta cambia, o meglio cambia la visione della bicicletta. Si inizia a parlare di progetto totale.

Nasce laser, che abbandona le congiunzioni e introduce il Tig nei telai da strada. Tra l’altro, è l’unica bici italiana ad aver vinto un Compasso d’oro (1991) e oltre 28 medaglie d’oro in varie olimpiadi e Campionati del mondo. Grandi Campioni hanno corso con Cinelli tra questi Ricordiamo lemond, Fignon, Hinault e Chiappucci, mario Cipollini, Freire e Simoni.

Tutto ciò che rotola e frena ci è familiare. La nostra esperienza è unica nel settore automobilistico e motociclistico. Siamo i produttori dei sistemi frenanti del TGV il treno francese ad alta velocità. I nostri ingenieri lavorano costantemente per la ricerca di prodotti sempre più performanti che diano risposte su misura per ogni tipo di utilizzo sia esso per uso industriale, sportivo o per l’uso quotidiano. Fidati di noi sei in mani sicure.

Fondata nel 1945 in base ai principi di fornire un prodotto di qualità superiore ad un prezzo che ogni consumatore può permettersi.

Negli ultimi 65 anni, ha acquisito una conoscenza approfondita di come fabbricare le gomme di qualità per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori mondiali. “Durobility” è il principio guida dietro ogni cosa che fa. Non smette mai di migliorarsi e di inserire nuovi prodotto nella propria gamma. Test di garanzia fanno di Duro oggi una delle aziende leader al mondo per la produzione di gomme per due e quattro ruote.

Affidabili, innovativi, eleganti, questi sono i computer per biciclette Echowell.
Tante le caratteristiche positive di questi prodotti: un ottimo rapporto qualità prezzo su tutti i modelli, dall’entry level al più evoluto, design sempre all’avanguardia e tecnologia wireless fra le più affidabili.

Possibilità di utilizzo in qualsiasi condizioni di tempo, manuali chiari ed efficaci. Queste sono solo alcune delle positive caratteristiche dei prodotti Echowell che dal 1983 dedica il suo impegno in questo particolare segmento di mercato.

Exustar nasce nel 1993 come Exus da un progetto speciale della VP Components.
Nel 1995, sulla spinta di un progetto ingegneristico inizia la produzione di scarpe e pedali a sgancio rapido. Nel 2002 Exustar si stacca definitivamente da VP, con tutto il personale chiave, e inizia a marcare tutti i prodotti con il proprio logo. Da allora lo sviluppo del prodotto Exustar è esponenziale e a tutt’oggi vanta una serie di prodotti di ottimo livello.

L’azienda è cresciuta costantemente. “abbiamo davvero trovato il nostro vero ritmo negli ultimi anni. il nostro obiettivo è chiaro e, come una squadra la nostra energia è interamente concentrata sulla produzione di grandi prodotti”, afferma il presidente dell’azienda Sam Zhao. Ci sono state una serie di tappe per Exustar negli ultimi anni: nel 2004 è iniziata la realizzazione di prodotti con carbonio e carbonio composito. Ha ottenuto il massimo dei voti al concorso di progettazione innobike (categoria pedale) e, nel 2008, è stata lanciata “Exustar Pro”, una linea high-end pensata per presentare e promuovere i migliori prodotti di ciclismo. l’azienda Taiwanese, certificata iSO9000, ha sede a Taichung City, con uffici in olanda e Cina.

Nata 17 anni fa dalla passione di un gruppo di ragazzi inglesi, FUNN si è ritagliata uno spazio nel mondo MTB di alto livello. Robustezza e leggerezza sono i due cardini sui quali ruotano tutti i progetti. Nel corso degli anni i prodotti FUNN sono stati utilizzati da parecchie squadre, molte delle quali hanno vinto Campionati del Mondo e Coppe del Mondo.

Divertimento, prestazioni e sicurezza sono invece i risultati del loro lavoro, i materiali utilizzati per realizzare questi prodotti spaziano dall’allumino al carbonio fino al titanio! Vengono utilizzati i più alti standard produttivi, dalla tecnologia CNC alla stampa 3D per i prototipi. L’esperienza derivata dai campi gara è stata fondamentale per la crescita dell’azienda, lo studio di prodotti che possano migliorare le performance ed il divertimento dell’utilizzatore per loro è fondamentale!

È il nostro amore per il ciclismo che ci rende liberi. liberi di guidare, viaggiare, esplorare competere e gareggiare. Tutto ebbe origine quando Joe stava guidando lungo i percorsi epici negli Stati Uniti, a sud-ovest nelle regioni desertiche secche montane. Scoccianti forature compromettevano le sue escursioni quotidiane. aveva bisogno di trovare una soluzione che avrebbe immediatamente risolto il suo problema che “rovinava” le giornate passate con la propria bicicletta. inizia così lo studio di prodotti sempre più performanti.

I primi test avvengono non-stop nel deserto, sulle montagne rocciose e sulle colline. Test di laboratorio hanno infine perfezionato i prodotti e finalmente nasce la risposta perfetta con: Sigillante Super Joe e il sistema Tubeless Joe. oggi, dopo anni di lavoro, Joe è ancora in sella alla propria bicicletta per godere a pieno dei propri prodotti. i prodotti Joe’s oggi vengono commercializzati in oltre 40 paesi nel mondo con apprezzamenti a tutti i livelli: dall’amatore all’agonista più esigente.

Prodotti a marchio proprio.
Tutti i nostri componenti sono caratterizzati da standard tecnici di alta qualità, selezionando sui mercati internazionali i produttori più qualificati.

La filiera produttiva viene seguita e controllata passo dopo passo, dalla produzione al confezionamento, curando ogni minimo particolare.
Per noi della Mandelli i “dettagli” fanno la differenza!

Michelin il pneumatico per bicicletta nasce nel 1891 grazie allo spirito visionario dei fratelli michelin.

Da allora la capacità di innovazione, la stretta collaborazione con i costruttori mondiali, l’impegno e i risultati nelle competizioni dimostrano l’esperienza michelin in fatto di pneumatici da bicicletta (MTB, Strada, City Trekking). michelin offre pneumatici adatti ad ogni vostra esigenza, tipo di bici e percorso.

Microshift è stata fondata nel 1999 da un gruppo di tecnici provenienti da diverse aziende del settore con un esperienza ventennale. La politica aziendale è molto semplice, creare dei prodotti affidabili che diano maggiori vantaggi rispetto alla concorrenza.

Vantaggi tangibili come qualità, prezzo e distribuzione. oggi nonostante l’azienda sia relativamente giovane si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto sul panorama mondiale.

Prodotti a marchio proprio.
Tutti i nostri componenti sono caratterizzati da standard tecnici di alta qualità, selezionando sui mercati internazionali i produttori più qualificati.

La filiera produttiva viene seguita e controllata passo dopo passo, dalla produzione al confezionamento, curando ogni minimo particolare.
Per noi della Mandelli i “dettagli” fanno la differenza!

Tom Carroll, un atleta fanatico del surf in California, si accorse che il miglior surf era quello praticato di notte senza la presenza delle folle. Visto che non esisteva neanche lontanamente un lampada che potesse illuminare le onde, Tom decise di realizzarla. Volle creare una luce per sport estremi. Il prodotto doveva essere leggero, maneggevole, affidabile, impermeabile garantendo un’ottima luminosità. Tom si avvalse dell’aiuto di un professionista inventore per passione.

Con la moglie Veronica costituì la NiteRider lavorano in casa e spedendo i prodotti in diverse parti del mondo. Con il passare del tempo, Tom non ha perso la sua voglia di lavorare. ancora oggi risponde al telefono per aiutare i suoi clienti nella scelta del miglior prodotto. Tom e la moglie Veronica vivono ancora oggi uno stile di vita NiteRider, dove la qualità del prodotto è ancora una questione personale.

I componenti PRO sono il risultato di una collaborazione unica tra corridori professionisti e tecnici esperti .

Grazie alle innumerevoli informazioni ricevute dai campi gara i tecnici PRO possono sviluppare prodotti di assoluta rilevanza tecnica.

I componenti pro sono specifici per tutte le discipline XC, downhill, freerider, strada, pista.

Promax è un’azienda storica del settore ciclo. Un vero e proprio “colosso” della produzione di componenti e accessori per le due ruote con moltiplici siti produttivi in america e nell’est asiatico.

Una duplice produzione caratterizza l’attività: una legata al private lable, con sedi dedicate e macchinari specifici, l’altra, per la produzione di prodotti a marchio proprio. Una mission molto semplice ma efficace: realizzare prodotti tecnologici con il massimo grado di affidabilità. Per questo motivo Promax invete costantemente nella ricerca e nella realizzazione di test specifici per garantire la massima sicurezza.

Raceone nata da poco ma con un carattere da veterano del settore ciclismo.
Questa è la Raceone, questi sono i prodotti Raceone.

La progettazione fatta direttamente in azienda garantisce una professionalità e un risultato finale eccezionale grazie, soprattutto, al reparto produttivo interno in grado di offrire al cliente tutta l’affidabilità del made in italy. Un punto di riferimento nel panorama dei porta borraccia.

Dal 1921 è l’azienda leader del mercato per la componentistica per biciclette, offre la miglior soluzione per qualsiasi esigenza. I prodotti a marchio Shimano sono sinonimo di garanzia e qualità. Sempre pronta a lanciare sul mercato nuovi prodotti Shimano è senza dubbio l’azienda di riferimento per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori del mondo bike.

Fondata nel 1947 specializzata nella progettazione e produzione di corone high-end compatibili per strada, mountain bike, pista…

L’alta tecnologia ha sempre contrassegnato i prodotti rigorosamente prodotti in Francia.

Le parole chiave della produzione sono: innovazione, qualità, affidabilità con un buon rapporto qualità / prezzo.

La nascita di Suomy è sicuramente una storia tipicamente italiana e famigliare. Dopo aver lungamente lavorato in Yamaha, Umberto Monti, fondatore di Suomy, decide di fare l’imprenditore. Coinvolge quindi i due fratelli, Valter, ex pilota di motocross e Maurizio, ingegnere nucleare. I tre, assieme, si dividono i compiti e creano Suomy, un marchio totalmente Italiano, dalla fonetica Giapponese. Dalla nascita, contraddistinto dal ”pallino” rosso fluo, diventa inconfondibile e sicuramente unico in testa ai piloti. Una scelta vincente, un marchio smart, aggressivo e corsaiolo, unito ad una spasmodica ricerca della qualità.

Ricerca e sviluppo… una filosofia di vita che ci porta alla ricerca del nuovo. Ed è con questo spirito che Suomy ha realizzato prestigiosi brevetti nel mondo dei caschi, ultimo dei quali proprio su un casco ciclo. Quando la passione guida il lavoro, e questo è il caso del team work Suomy, l’innovazione è assicurata. Una spasmodica ricerca del particolare, della performance in galleria del vento, dove anche le vernici opache, che offrono meno grip con l’aria, diventano argomento di lunghe discussioni e portano, passo dopo passo, vicini alla perfezione, perfezione non riconosciuta dai nostri tecnici che vogliono sempre qualcosa in più. Una ricerca continua che noi non possiamo più chiamare ricerca e sviluppo ma: #OSSESSIONESUOMY.

La storia è costellata di eventi e personaggi che hanno segnato il nostro presente e tracciato delle linee per il futuro. Non importa per quanto tempo abbiano dominato ma l’intensità e l’ardore di come l’hanno fatto.

La storia di Suomy, poco più che ventennale, rientra in quei fenomeni che hanno segnato una svolta nella storia del casco, racing e di design. Ed ora la storia continua con i caschi da ciclo.

Prodotti, tecnica e colori che faranno ”storia”. E ‘la storia del futuro.

SUPACAZ è stata fondata nel 2010 da Anthony Sinyard con un gruppo di appassionati ciclisti californiani.
L’idea che ha animato il marchio fin da principio è quella di realizzare prodotti con uno stile casual e vibrante come nello snowboard, nel surf, nello skateboard e rompere con la tradizione del ciclismo troppo legata al binomio bianco e nero. Da questo stile “Super Casual” trae origine il nome SUPACAZ.

Oggi, la maggior parte delle biciclette sono realizzate con una ricchezza di colori incredibile e SUPACAZ ne ha anticipato la tendenza con una gamma di 45 colori alla quale si aggiungono le manopole lock-on e in silicone.  Supacaz è orgogliosa di aver aperto la strada in questa direzione ed è costantemente impegnata a creare nuovi trend per i prossimi anni.

Azienda impegnata nel settore dell’attrezzature per bicicletta da oltre 20 anni. l’innovazione e l’evoluzione sono la loro passione.

Sono sempre e costantemente concentrati sull’evoluzione dei prodotti, per dare il massimo supporto tecnico ai clienti. ogni anno la gamma si arricchisce di nuovi prodotti.

Taya fondata nel 1969 ha iniziato da subito la produzione di catene per bicicletta.
Fedele al proprio territorio, non ha mai spostato la produzione in Cina e ha sempre investito in tecnologie e produzione nei propri stabilimenti a Taiwan. Nel 1999 Taya ha aperto un nuovo stabilimento per la produzione di catene antiruggine destinate ai paesi costieri dove prevalgono condizioni metereologiche avverse.

Nel 2009 Taya lancia il nuovissimo trattamento GST. Un trattamento ecologico, privo di cromo, molto più rispettoso dell’ambiente, che fornisce fino a 1000 ore in più di protezione sulla catena. oggi Taya ricopre una posizione estremamente competitiva nel proprio segmento presentando sempre prodotti in linea con le tendenze di mercato.

Asfalto, lastre di pietra, pavimentazioni stradali in pietra, curve strette, discese pericolose, alta velocità, qualsiasi tipo di tempo: tutti questi fattori richiedono il massimo da parte dei ciclisti e in termini di materiali. È proprio questa versatilità di Vredestein che rendere i suoi prodotti ottimi su tutti i terreni.

Una griglia di prodotti specifica per ogni terreno e Utilizzo. Grazie all’integrazione di nuove tecnologie e materiali, unitamente all’input dei team sponsorizzati da Vredestein, l’azienda è in grado di migliorare ulteriormente le caratteristiche dei prodotti Fortezza.

Xon è un’azienda giovane ma estremamente aggressiva, fondata nel 2009, con una filosofia chiara e semplice: “i prodotti migliori che il mercato può offrire al giusto prezzo”, perché con la qualità non si scherza!

Xon ha le idee molto chiare, per questo in azienda lavorano solo persone che possiedono almeno 10 anni di esperienza e usano regolarmente la bicicletta. Con Xon accendi la tua passione!